Profilo aziendale

Falcor nasce da un’intuizione dei due soci fondatori Matteo Ranchetti e Alberto Mariani e dal mix perfetto dei loro background lavorativi.

Matteo Ranchetti, forte di una lunga esperienza nel settore dell’ecologia e dell’industria, si occupa dello sviluppo dell’organizzazione commerciale e di un efficiente reparto di assistenza tecnica. Alberto Mariani, imprenditore di seconda generazione, garantisce una solida struttura amministrativo-finanziaria in parallelo ad un vivace piano di marketing.

Insieme all’allora CEO di Bramidan Henrik Dueholm Madsen mettono a punto un accurato piano imprenditoriale che mira a creare una solida azienda commerciale operante nel mercato italiano, volta ad offrire soluzioni professionali per la compattazione e il recupero dei materiali riciclabili.

In pochi anni Falcor è riuscita ad affermarsi nel mercato delle presse per la compattazione e a crescere costantemente sia nel fatturato che nell’organico grazie alla partnership con importanti produttori europei.

Falcor Group opera su tutto il territorio italiano nel settore dell’ecologia ed è specializzata in soluzioni per la compattazione dei rifiuti. Attraverso le cinque divisioni dedicate, affianca le aziende fornendo soluzioni mirate per la gestione degli scarti da lavorazione e da imballaggio (quali carta, cartone, plastica, alluminio ed altri) ottimizzando il processo logistico e salvaguardando l’ambiente. Le differenti divisioni Falcor, che operano attraverso team dedicati, sono garanzia di un ciclo operativo a 360° che parte dalla consulenza e progettazione, fino all’assistenza post vendita e all’intermediazione dei rifiuti.

La nostra Mission

Portare i benefici
della compattazione alle aziende

Valorizzare il rifiuto aziendale
abbattendone i costi di gestione

Contribuire a dare
una seconda vita ai rifiuti

La nostra Vision

premio dealer of the year Falcor

Crediamo nelle persone

Grazie ad un forte spirito di collaborazione ogni membro del team mette a disposizione dell’azienda i suoi punti di forza, la sua esperienza e le sue idee per rispondere al cliente con professionalità e con soluzioni mirate.

Amiamo il nostro pianeta

La nostra Storia

  • 2017

    Matteo Ranchetti e Alberto Mariani fondano l’azienda a Brescia.

    Falcor prende parte come espositore per la prima volta alla fiera «Ecomondo», una delle più importanti fiere Europee nel settore dell’ecologia.

  • 2018

    La compagine sociale si allarga con l’ingresso di Bramidan A/S (con una partecipazione del 25%). Falcor diventa consociata estera e quindi parte di Bramidan Group. L’obiettivo dell’operazione è stato rafforzare la sinergia produttore/distributore e competere da azienda leader in Italia.

  • 2019

    Fabrizio Moneta entra a far parte del team e nasce l’Ufficio Tecnico. Falcor può rispondere in modo più mirato alle esigenze del cliente con soluzioni integrate e su misura.

  • 2020

    Viene lanciato il marchio Saclò che comprende una linea di cesti e armadietti per la raccolta differenziata dei rifiuti che sfrutta l’innovativo sistema a sacco continuo.

  • 2021

    Viene costituita la Polirem, consociata di Falcor Group, che si occupa in qualità di Intermediario rifiuti del riciclo di polistirolo.

  • 2022

    Inaugurazione della nuova sede di Borgosatollo (BS). I 1400 mq accolgono i nuovi uffici, un'officina attrezzata e un ampio magazzino.

FALCOR GROUP

Soluzioni per la gestione degli scarti da lavorazione e da imballaggio

Falcor ha sede a Brescia ed opera su tutto il territorio Italiano in qualità di distributore esclusivo di società leader nella costruzione di macchine per la compattazione dei rifiuti, quali Bramidan A/S (presse verticali), Presto Gmbh & Co. KG (presse orizzontali, compattatori a coclea, presse stazionarie, stazioni di travaso e presse a coclea) e Runi A/S (presse speciali a coclea per la compattazione del polistirolo e la separazione dei liquidi) e AGU Direkt Gmbh (compattatori per cassonetti e bidoni).

La pluriennale esperienza nel settore dell’ecologia (in particolare nei macchinari per la compattazione dei rifiuti) e la partnership strategica con i maggiori produttori di presse consentono a Falcor di operare con successo in un mercato in forte evoluzione. Le nuove tecnologie sviluppate dalle case produttrici consentono inoltre di offrire un’ampia gamma di presse dalle elevate prestazioni e compatibili con la normativa Industria 4.0, potendo essere interconnesse al sistema gestionale del cliente.

Dal Luglio 2018, Falcor ha allargato la propria compagine sociale con l’ingresso di Bramidan A/S (con una partecipazione del 25%), divenendone consociata estera e quindi parte di Bramidan Groupprimario gruppo europeo nel settore della compattazione dei rifiuti. L’obiettivo dell’operazione è stato rafforzare la sinergia produttore/distributore e competere da azienda leader in Italia.

Nel 2020 Falcor ha lanciato il proprio marchio “Saclò”: un innovativo sistema di raccolta rifiuti a sacco continuo. (www.saclo.it)

A fine 2021 nasce Polirem, consociata di Falcor Group, con lo scopo di gestire ritiro e recupero del polistirolo di scarto prodotto dalle aziendale.

La passione per il lavoro, lo spirito di collaborazione e la ricerca di nuove soluzioni per i clienti sono il motore che muove ogni giorno il team di Falcor.

Il Team Falcor

staff falcor

ALBERTO MARIANI

Fondatore e amministratore
staff falcor

MATTEO RANCHETTI

fondatore e
DIRETTORE commerciale
staff falcor

FABRIZIO MONETA

RESPONSABILE TECNICO
staff falcor

ROBERTA VICENTINI

AMMINISTRAzione

maura palamidese

amministrazione
staff falcor

ANDREA NATALE

service & logistica
staff falcor

MARCELLA PICCINI

marketing
Falcor Marco Balbiani

MARCO BALBIANI

Commerciale
staff falcor

STEFANO FORMENTINI

ASSISTENZA TECNICA
staff falcor

GIUSEPPE ROLFI

assistenza tecnica
Cristian Bonera Falcor

Cristian bonera

ASSISTENZA TECNICA
Falcor Mattia Zoni

MATTIA ZONI

Ufficio tecnico

Consulenza

Siamo un partner strategico

In base alla tipologia dei rifiuti, alla struttura aziendale ai processi di lavoro interni, studieremo la migliore soluzione di compattazione per la vostra azienda.

Installazione

Servizio logistico e installazione in loco

I nostri tecnici si occuperanno di ogni aspetto successivo alla vendita, dalla consegna alla formazione del vostro personale.

Assistenza post vendita

Service a 360°

Il nostro impegno è risolvere sempre e nel più breve tempo possibile qualsiasi imprevisto tecnico, garantendo efficienza e continuità produttiva.

Premi e riconoscimenti

Vuoi gestire al meglio il tuo rifiuto e creare valore per la tua azienda?

Contattaci e un nostro esperto ti fornirà tutte le informazioni ed i migliori consigli!

    * Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati.

    Acquisto o noleggio? Contattaci per una consulenza!

    Puoi contattarci da telefono +39 030 7741335 o al seguente indirizzo e-mail: info@falcorpresse.it