Ecomondo 2018: Falcor punto di riferimento nella compattazione dei rifiuti

Lo stand di Falcor a Ecomondo 2018

Ecomondo 2018: Falcor punto di riferimento nella compattazione dei rifiuti

Falcor si riconferma ad Ecomondo, salone internazionale della Green Economy, come punto di riferimento nel campo della compattazione dei rifiuti.

Anche quest’anno Falcor era presente alla fiera di Rimini Ecomondo con il suo stand e con un’offerta ampliata e innovativa. Un appuntamento irrinunciabile per un’azienda che ha come elemento fondante uno dei principi della Green and Circular Economy: il riutilizzo del rifiuto.

Falcor può vantare un’offerta sempre più diversificata e pronta a rispondere ad ogni esigenza.

Accanto all’ormai consolidato legame con i marchi Bramidan e Presto, la cui proposta di presse verticali e orizzontali riesce a rispondere alle più svariate necessità, Falcor ha deciso di offrire alla propria clientela soluzioni a problemi anche molto specifici.

Abbiamo allargato la nostra proposta con un prodotto sorprendente: il Falcor MK3, un compattatore scarrabile per rifiuti voluminosi. Riconosciuto anche dall’organizzazione di Ecomondo come uno dei brevetti più innovativi presentato in fiera, il Falcor MK3 vanta una potenza di pressione di 50 tonnellate che gli permettono di compattare rifiuti anche molto ingombranti. Mobili, divani e carrozzerie vengono digeriti in pochi secondi, producendo dalle 5 alle 9 tonnellate di rifiuti, sfruttando una capacità di circa 30 metri cubi complessivi.

Il compattatore Falcor MK3 riconosciuto come prodotto innovativo

Il compattatore Falcor MK3 riconosciuto come prodotto innovativo

Un nuovo partner per un’offerta più ampia

A completare l’offerta la partnership con Runi, ufficializzata durante l’esposizione, che permette a Falcor di proporre soluzioni anche estremamente personalizzate a chi ha necessità di presse  strizzatrici/”dewatering” per la separazione dei liquidi e di compattatori per il polistirolo. Macchine che possono essere studiate ad hoc secondo le necessità specifiche di ogni cliente.

Runi: un nuovo partner per strizzatrici e polistirolo

Runi nuovo partner ufficiale produttore di strizzatrici e compattatori per polistirolo.Nella foto (da sinistra) Alberto Mariani, Jen Kristiensen e Matteo Ranchetti

Una clientela estremamente diversificata

Riutilizzare i rifiuti, che non sono più considerati tali ma che diventano materie prime per nuove produzioni, è un punto fondamentale. Tema centrale anche in questa edizione di Ecomondo, l’Economia Circolare è considerata attualmente a livello europeo e internazionale come unica strada da percorrere. Una sfida per tutte le imprese.

Con una proposta così ampia, Falcor è pronta ad accogliere con professionalità qualunque tipo di cliente.

Dalla piccola impresa alla grande azienda, chiunque può trovare in Falcor la soluzione migliore ai propri problemi.

Falcor a Ecomondo con i partner Presto, Bramidan e Runi

Falcor a Ecomondo con i partner Presto, Bramidan e Runi

Lo stand Falcor a Ecomondo

Lo stand Falcor a Ecomondo

Un'offerta completa: presse orizzontali, verticali, compattatori e strizzatrici

Un’offerta completa: presse orizzontali, verticali, compattatori e strizzatrici

Falcor nella vetrina delle innovazioni di Ecomondo

Falcor nella vetrina delle innovazioni di Ecomondo

Lo staff Falcor illustra le macchine Runi

Lo staff Falcor illustra le macchine Runi

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.