Falcor nuovo distributore di Paxxo Longopac® il sistema di sacchi continui sostenibile e conveniente

Scopri la gamma prodotti Saclò con l’innovativo sistema a sacco continuo.

SACLO.IT

Falcor ha allargato la propria gamma prodotti con il sistema di sacchi continui Paxxo Longopac®, offrendo ai propri clienti un’ulteriore soluzione per ottimizzare la gestione dei rifiuti e degli scarti di lavorazione.

Cos’è un sistema di sacchi continui?

Un sistema di sacchi continui è costituito da uno “stand” ovvero una struttura portasacchi e da un unico sacco tubolare in polietilene, lungo fino a 110 m. Il sacco viene fornito avvolto in “cassette” che vengono inserite nell’apposita struttura. Si chiude il sacco all’estremità, lo si riempie e lo si richiude e taglia quando serve. Longopac® è un sistema di sacchi continui pratico, igienico, conveniente e a ridotto impatto ambientale

Quali sono le applicazioni del sistema Longopac®?

Il sacco continuo è adatto a moltissimi campi d’applicazione. Molto utile nel settore medico e Ho.Re.Ca o in quelle attività dove ci sia rifiuto organico, come macellerie, reparti freschi nei supermercati e così via. Infatti, poterlo tagliare solo quando serve davvero, garantisce che non si creino ristagni e cattivi odori e evita di dover buttare sacchetti interi semivuoti.
Le cassette di sacchi sono disponibili in molte varianti, con caratteristiche specifiche in modo da poter essere utilizzati in tutti i settori.
Food per alimenti, Odor Control, Biodegradabile per rifiuti organici e alimentari adatti al compostaggio, Eco, Esd per applicazioni che necessitano di materiali antistatici, Perforated con dei piccoli fori adatti per compattare la plastica con le presse, Sterile o Pacto che può essere chiuso ermeticamente quando si tratta materiale pericoloso.

Come funziona il sistema Paxxo Longopac®?

Una volta che la cassetta di sacchi Longopac® è posizionata sulla sua struttura si tira verso il basso l’estremità del sacco e lo si chiude con una fascetta; si inizia a riempirlo, tirando verso il basso per allungarlo.
Quando si è raggiunto il volume desiderato o quando si ha la necessità di gettare il sacco, lo si chiude immediatamente sopra il rifiuto con una  fascetta, si mette un’altra fascetta che chiude il fondo di quello successivo e lo si taglia nel mezzo. In meno di 30 secondi si ottengono un sacchetto sigillato e un sacchetto nuovo pronto all’uso.

Sistema di sacchi continui

Perché è il sistema di sacchi continui è più pratico e igienico di un cambio sacchetti tradizionale?

L’operatore che lavora con le strutture Paxxo Longopac® non viene mai a contatto con il rifiuto.

Non ci sono fuoriuscite di prodotto: eventuali rifiuti usciti dal sacco rimangono in quello successivo. La zona attorno al cesto rimane più pulita.

Il sacchetto successivo è subito pronto senza doverne inserire uno nuovo: basta chiudere il fondo ed è già disponibile. 

Perché i sacchi continui Paxxo sono ecosostenibili e convenienti?

Il sistema Paxxo Longopac® minimizza l’impatto ambientale: è stato calcolato un risparmio di emissioni di CO2 pari al 70% rispetto al ciclo di vita dei sacchetti tradizionali. I sacchetti sono formati da tre strati di polipropilene molto sottili: questo li rende molto resistenti ma allo stesso tempo si riesce a risparmiare una grande quantità di materiale nella produzione. Inoltre Paxxo ha ideato un calcolatore che misura quanta Co2 viene risparmiata utilizzando Longopac rispetto ai metodi tradizionali.

Le aziende che utilizzano i sacchi continui Longopac risparmiano fino al 50% di materiale utilizzato.
L’operazione di sostituzione dei sacchi dei rifiuti richiede molte ore di lavoro, lavoro che non produce valore per l’azienda. Il sistema Longopac da la possibilità di razionalizzare l’interna gestione dei rifiuti, diminuendo anche lo spreco di tempo e di materiale.

In attività dove l’ottimizzazione del lavoro è fondamentale, la gestione dei rifiuti non è affatto un elemento trascurabile. L’utilizzo dei prodotti giusti e la consulenza dei tecnici Falcor possono fare la differenza e aiutarti a generare valore. 

Vantaggi nell’utilizzo del Sistema Paxxo Longopac® 

  • Igienico: l’operatore non tocca il rifiuto, l’ambiente rimane più pulito, niente ristagni e cattivi odori.
  • Conveniente: meno spreco di sacchetti e operazioni più veloci
  • Ecosostenibile: risparmio di CO2 certificato da Paxxo

I prodotti Paxxo Longopac® disponibili presso Falcor