Retail e GDO alimentare

Riduzione dei costi e dei volumi, ottimizzazione logistica ed ambientale.

Nel settore Retail Alimentare e della GDO è fondamentale porre grande attenzione alle aree espositive, più che ai depositi. Un’efficiente gestione dei rifiuti generati nelle zone riservate alla clientela libera spazio e tempo da dedicare alla vendita.

carta e cartone

Lo spazio conta

Il settore Retail Alimentare e della grande distribuzione organizzata rappresenta un’ampia tipologia di punti vendita, per esempio negozi di alimentari, supermercati e grandi ipermercati. Le merci vengono consegnate più volte ogni settimana, generalmente imballate in cartone e plastica flessibile.
La maggior parte delle imprese sballa immediatamente le merci, posizionandole subito nei reparti di vendita. Di seguito gli imballaggi vengono gettati nei cassoni o nei compattatori esterni, per mantenere liberi ed in ordine gli spazi interni, soprattutto quelli di passaggio.
Installando una pressa compatta all’interno del negozio, vicina a dove si generano i rifiuti, il personale dipendente può smaltire gli imballi vuoti istantaneamente e in sicurezza, senza allontanarsi dai locali. Questo rappresenta un vantaggio particolarmente importante per i negozi che operano negli orari serali o festivi, quando la presenza del personale è generalmente ridotta rispetto alle fasce standard.

Migliori condizioni di lavoro e di gestione

Per esperienza, un controllo approfondito di come il rifiuto viene gestito è il primo passo per iniziare a risparmiare sui costi “invisibili”, specialmente per le aziende del settore al dettaglio. Compattare scatole di cartone, plastica flessibile e altri materiali riciclabili in balle altamente concentrate –direttamente all’interno del negozio – è sia veloce che sicuro per gli addetti alla vendita. Inoltre libera gli spazi e riduce i costi operativi giornalieri.
Le presse Bramidan sono ideali per aziende di ogni dimensione nel settore Retail Alimentare. Che si tratti di un piccolo negozio, di un supermercato o di un grande ipermercato, la capacità di smaltire rapidamente i rifiuti sfusi migliorerà notevolmente sia l’efficienza che l’ambiente di lavoro della vostra attività commerciale.

smaltimento

Migliorare i flussi interni

Compattare i rifiuti all’interno dei locali, nella zona dove si generano, consente di mantenere un ambiente pulito e ordinato, rendendo fluidi i flussi di merci e persone.

Possiamo assistervi nella ricerca di una soluzione personalizzata, consigliandovi la pressa più adatta alle vostre esigenze. Il nostro obiettivo è che il vostro negozio migliori l’efficienza logistica, aumentando allo stesso tempo il guadagno dai materiali riciclabili.

In sintesi, acquistare una pressa consente i seguenti vantaggi:

ROI elevato: il ritorno sul capitale investito è riscontrabile in breve tempo

Semplicità di gestione dei rifiuti

Più spazio a disposizione per le merci in vendita

Case Studies

Alcuni casi di successo grazie alla tecnologia della compattazione Falcor

La tua attività opera nel settore Retail e GDO alimentare? Hai grandi quantità di scarto? Vuoi sapere di più su come il tuo rifiuto potrebbe essere gestito, creando valore per la tua azienda?

Contattaci, i nostri esperti ti aiuteranno a ottimizzarne i costi e gli ingombri.

    * Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati.

    Acquisto o noleggio? Contattaci per una consulenza!

    Puoi contattarci da telefono +39 030 7741335 o al seguente indirizzo e-mail: info@falcorpresse.it