Industria e Automotive

Riduzione dei costi e dei volumi, ottimizzazione logistica ed ambientale.
Settori

Compattare alla fonte e migliorare l’efficienza

Nel contesto aziendale di oggi, ogni processo aziendale ha effetti sul risultato economico di esercizio. Una gestione inefficiente dei rifiuti “brucia” risorse in termini di tempo, spese ed energie, che andrebbero piuttosto dedicate ad altre attività più redditizie.

Le aziende industriali ricevono elevate quantità di merci per le operazioni quotidiane. Le materie prime ed i pezzi di ricambio sono consegnati su pallet, accuratamente protetti dentro scatole di cartone e spesso da film plastico avvolto tutto attorno.

Dopo che il contenuto è stato sballato, i resti degli imballaggi vuoti devono essere raccolti, differenziati e trasportati per il riciclo; alcuni di questi vengono gettati nei compattatori all’esterno dei magazzini.

Compattare alla fonte

Le presse Bramidan permettono di compattare in balle i vostri rifiuti direttamente alla fonte, dentro l’area di produzione. Questo vi consente di ottimizzare la logistica interna e liberare tempo prezioso per il vostro core business. Una raccolta interna efficiente, unita ad una movimentazione di balle ad alta densità di materiale, renderà presto evidente il miglioramento del risultato economico della vostra azienda.

Uno dei tanti vantaggi per il vostro personale dipendente è che non dovrà più occuparsi di tagliare e piegare le scatole di cartone vuote o smaltire la plastica ingombrante. Al contrario, i dipendenti potranno dedicare più tempo al propri compiti principali ed essere più produttivi per l’azienda.

Un potenziale guadagno dai materiali riciclabili

Un ulteriore beneficio è che la raccolta esterna dei cassoni (densamente riempiti di materiale) ora sarà più semplice, meno frequente e decisamente più economica. Inoltre i rifiuti riciclati possono essere venduti, generando una nuova fonte di reddito per l’impresa, che in breve tempo ripagherà l’investimento fatto per una pressa Bramidan o Presto (in base ai volumi dell’azienda).

Il vostro vantaggio aziendale sarà una movimentazione più veloce, intelligente e fluida, all’interno di un ambiente di lavoro più sicuro per i vostri dipendenti.

Fate la scelta giusta

Contattateci per una consulenza gratuita: un nostro esperto vi descriverà i vantaggi aziendali nel compattare il rifiuto alla fonte. I nostri consulenti commerciali vi aiuteranno a mappare i flussi di movimento dei vostri rifiuti, scegliendo la pressa verticale più adatta alle vostre esigenze.

Semplificare la logistica dei rifiuti

Movimentare rifiuti non compressi richiede tempo ed è costoso, per via del servizio di raccolta e noleggio dei cassoni. Una pressa verticale Bramidan vi farà risparmiare tempo, ridurre i costi e migliorare la produttività.

Possiamo aiutarvi a scegliere la soluzione di compattazione più efficace, a vantaggio della logistica interna e del ritorno economico ottenuto dai vostri materiali riciclabili.

I vantaggi per un’azienda industriale sono quindi: 

  • Tagliare i costi di gestione dei rifiuti
  • Migliorare la logistica interna
  • Aumentare la produttività
Contattaci per una consulenza

La tua attività opera nel settore Industria e Automotive? Hai grandi quantità di scarto? Contattaci, i nostri esperti ti aiuteranno a ottimizzarne i costi e gli ingombri.

Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”