Logistica e Stoccaggio

Riduzione dei costi e dei volumi, ottimizzazione logistica ed ambientale.
Settori

Rafforzare la catena logistica con una pressa

I centri logistici e di distribuzione sono uno snodo cruciale per il trasporto merci. Il tempo quindi è un fattore essenziale di successo, poiché i clienti chiedono rispetto delle scadenze e non esiste scusa per un ritardo.

In un ambiente particolarmente dinamico il rifiuto si accumula molto velocemente, perchè molte spedizioni devono essere smistate e re-imballate in unità più piccole prima di lasciare di nuovo il magazzino.

A terra si accumulano rapidamente grandi scatole di cartone vuote e imballaggi di plastica come cellophane; per questo motivo è indispensabile smaltire i rifiuti il più presto possibile. In molte strutture i rifiuti vengono portati di volta in volta nei grandi cassoni all’esterno del magazzino, i quali vengono poi ritirati con regolarità dal raccoglitore. Sebbene questo mantenga sgombre le zone di passaggio, richiede tuttavia molto tempo da parte del personale, che è occupato da continui spostamenti dentro e fuori il magazzino, invece che dedicarsi a compiti più importanti.

Gestendo i rifiuti come una fattore integrante della vita d’impresa e dei suoi flussi fisici, è possibile ottimizzare i processi interni con un chiaro e tangibile effetto sul risultato economico.

Snellire i processi

Le presse verticali Bramidan compattano i rifiuti in balle ad alta densità, facendo immediatamente risparmiare tempo nella movimentazione interna dei rifiuti. Compattando direttamente alla fonte del rifiuto, l’azienda ridurrà il numero di viaggi verso i cassoni esterni. Allo stesso tempo una pressa consente di risparmiare molti soldi per il servizio di raccolta rifiuti e noleggio dei cassoni.

Vantaggi economici

Collocate una pressa Bramidan nell’area imballaggi e sarete in grado di smaltire rapidamente cartoni vuoti e imballaggi in plastica, liberando tempo e spazio per attività più proficue.

Contattateci per scoprire quale modello di pressa è più adatto alla vostra struttura logistica. Non solo migliorerete notevolmente l’efficienza interna, ma soprattutto incrementerete i ricavi dal rifiuto differenziato e riciclabile.

Ecco quindi i vantaggi principali per aziende di logistica e stoccaggio: 

  • Ridurre i costi di gestione dei rifiuti
  • Ottimizzare i processi di lavoro
  • Migliorare la logistica interna
Contattaci per una consulenza

La tua attività opera nel settore Logistico e di stoccaggio? Hai grandi quantità di scarto? Contattaci, i nostri esperti ti aiuteranno a ottimizzarne i costi e gli ingombri.

Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”