Navale e Offshore

Riduzione dei costi e dei volumi, ottimizzazione logistica ed ambientale.
Settori

Una gestione efficiente dei rifiuti anche nel settore navale

Nel rispetto della Convenzione Internazionale MARPOL.
Tutte le imbarcazioni e piattaforme offshore con più di 15 persone a bordo devono attenersi alle specifiche dell’Allegato 5 della Convenzione Internazione MARPOL 73/78, oltre alle normative dell’IMO (Organizzazione Marittima Internazionale). Le presse Bramidan sono progettate anche per il mare e per facilitare la gestione dei rifiuti a bordo.

Che si tratti di una nave da crociera da 3000 passeggeri oppure un traghetto locale, mantenere pulizia e sicurezza a bordo è un fattore chiave nella vita quotidiana di chi naviga, .

La quantità e il tipo di rifiuti possono variare, a seconda della durata della traversata e del numero di passeggeri ed equipaggio. Ciò che è comune a tutti, comunque, è lo spazio limitato e gli effetti che esso può avere, se non compresso, sulla fluidità dei processi a bordo.

Compattare i rifiuti per risparmiare tempo

Gestire rifiuti sfusi richiede tempo, ma installando una pressa verticale è possibile compattare istantaneamente cartone, plastica e altri rifiuti differenziabili. Non soltanto una pressa libererà più spazio a bordo, ma farà anche risparmiare tempo al porto. Le balle di rifiuto, infatti, sono decisamente più veloci da scaricare di quanto non sia la dispersione di rifiuti sfusi.

Per esperienza, compattare il rifiuto direttamente alla fonte fa ottenere molteplici vantaggi, dal risparmio di tempo al potenziamento dell’efficienza logistica. La combinazione di spazio ristretto e normativa stringente richiede un’efficiente gestione dei rifiuti, attraverso macchine sicure e professionali come le presse Bramidan.

Le nostre presse per il settore Navale e Offshore sono estremamente affidabili e compatte, in grado di essere utilizzate in sicurezza e semplicità. Queste macchine rispettano tutte le norme previste in riferimento a installazione e sicurezza elettrica in mare.

Soluzioni standard per navi e piattaforme offshore

Bramidan ha una pluriennale esperienza nella gestione dei rifiuti nel settore Navale e Offshore. Le nostre presse specificamente sviluppate per questo settore hanno un ingombro ridotto e possono compattare fino al 90% tutti i comuni tipi di rifiuto. Inoltre le nostre presse rispettano pienamente tutte le normative ambientali e di sicurezza in ambito navale.

I vantaggi di una pressa per uso navale sono quindi:

  • Rispetto dell’Allegato V della Convenzione MARPOL
  • Risparmio dei costi di smaltimento
  • Più spazio libero a bordo e ambienti puliti
  • Operazioni semplici e sicure
Contattaci per una consulenza

La tua attività opera nel settore Navale e Offshore? Hai grandi quantità di scarto? Contattaci, i nostri esperti ti aiuteranno a ottimizzarne i costi e gli ingombri.

Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”