Pubblica Amministrazione

Riduzione dei costi e dei volumi, ottimizzazione logistica ed ambientale.

Il settore pubblico comprende un’ampia gamma di servizi e istituzioni, che supportano la nostra sicurezza e il nostro benessere. Tutto ciò richiede una gestione rapida ed efficiente dei rifiuti.

gestione rifiuti

Soluzioni rapide e convenienti per i rifiuti

La società moderna esige che ospedali, amministrazioni pubbliche, scuole, università e prigioni siano ben amministrate sotto ogni aspetto. Questo è importante da un punto di vista di servizio, ma anche per quanto concerne la gestione dei rifiuti.
Una sfida condivisa da tutte le istituzioni pubbliche è la gestione dei rifiuti. Alcuni rifiuti possono essere riciclati, i rifiuti tossici necessitano di trattamento speciale, quelli delle cucine industriali vengono inceneriti. I materiali cartacei, plastici e riciclabili occupano spazio e devono essere gestiti in modo rapido ed efficiente.
Ovviamente la tipologia ed i volumi dei rifiuti differiscono in base al tipo di organizzazione e alla dimensione, ma ovunque l’efficiente gestione del rifiuto è un fattore importante per ridurre i costi generali.

 

Le balle compattate liberano spazio

Per esperienza, un controllo approfondito di come il rifiuto viene gestito è il primo passo per iniziare a risparmiare sui costi “invisibili”, specialmente per le aziende del settore al dettaglio. Compattare scatole di cartone, plastica flessibile e altri materiali riciclabili in balle altamente concentrate –direttamente all’interno del negozio – è sia veloce che sicuro per gli addetti alla vendita. Inoltre libera gli spazi e riduce i costi operativi giornalieri.
Le presse Bramidan sono ideali per aziende di ogni dimensione nel settore Retail Alimentare. Che si tratti di un piccolo negozio, di un supermercato o di un grande ipermercato, la capacità di smaltire rapidamente i rifiuti sfusi migliorerà notevolmente sia l’efficienza che l’ambiente di lavoro della vostra attività commerciale.

scarti ospedali

Un solo fornitore per ogni esigenza di smaltimento

Quando i vostri dipendenti utilizzano una pressa Bramidan per compattare i rifiuti, mantengono l’ambiente pulito e operativo. Inoltre aumentano la superficie a disposizione nelle aree di lavoro e di passaggio, a beneficio di tutto il personale.

Affidatevi alla nostra esperienza per scegliere la soluzione che meglio si adatta alla vostra struttura. Non solo verificherete i miglioramenti nella logistica interna, ma soprattutto in breve tempo ammortizzerete l’investimento e inizierete a guadagnare dalle balle di materiale riciclato.

In sintesi, acquistare una pressa consente i seguenti vantaggi:

Protezione dell’ambiente

Gestione più facile dei rifiuti

Più spazio libero

Minori costi di smaltimento dei rifiuti

Case Studies

Alcuni casi di successo grazie alla tecnologia della compattazione Falcor

La tua attività opera nel settore della Pubblica Amministrazione? Hai grandi quantità di scarto? Vuoi sapere di più su come il tuo rifiuto potrebbe essere gestito, creando valore per la tua azienda?

Contattaci, i nostri esperti ti aiuteranno a ottimizzarne i costi e gli ingombri.

    * Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati.

    Acquisto o noleggio? Contattaci per una consulenza!

    Puoi contattarci da telefono +39 030 7741335 o al seguente indirizzo e-mail: info@falcorpresse.it