Pubblica Amministrazione

Riduzione dei costi e dei volumi, ottimizzazione logistica ed ambientale.
Settori

Soluzioni rapide e convenienti per i rifiuti

Il settore pubblico comprende un’ampia gamma di servizi e istituzioni, che supportano la nostra sicurezza e il nostro benessere. Tutto ciò richiede una gestione rapida ed efficiente dei rifiuti.

La società moderna esige che ospedali, amministrazioni pubbliche, scuole, università e prigioni siano ben amministrate sotto ogni aspetto. Questo è importante da un punto di vista di servizio, ma anche per quanto concerne la gestione dei rifiuti.

Una sfida condivisa da tutte le istituzioni pubbliche è la gestione dei rifiuti. Alcuni rifiuti possono essere riciclati, i rifiuti tossici necessitano di trattamento speciale, quelli delle cucine industriali vengono inceneriti. I materiali cartacei, plastici e riciclabili occupano spazio e devono essere gestiti in modo rapido ed efficiente.

Ovviamente la tipologia ed i volumi dei rifiuti differiscono in base al tipo di organizzazione e alla dimensione, ma ovunque l’efficiente gestione del rifiuto è un fattore importante per ridurre i costi generali.

Le balle compattate liberano spazio

Una valutazione approfondita di come un’istituzione gestisce i rifiuti può mettere in luce importanti margini di risparmio sui costi e di miglioramento dei flussi operativi. Ogni attività ha un proprio volume specifico di rifiuti prodotti e modalità di gestione degli stessi. Per questo, scegliere il partner giusto è fondamentale per il successo della vostra attività, con riguardo alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti.

Le soluzioni di compattazione offerte da Bramidan sono ideali per ogni tipo di struttura. Che si tratti di una scuola, un’università o un ufficio postale, le nostre presse permettono un’efficiente smaltimento dei rifiuti ingombranti e un ambiente di lavoro più ordinato e igienico. Compattare scatole di cartone, plastica e altri materiali riciclabili in balle ad alta densità consente di aumentare l’area a vostra disposizione, mantenendola pulita e ordinata.

Un solo fornitore per ogni esigenza di smaltimento

Quando i vostri dipendenti utilizzano una pressa Bramidan per compattare i rifiuti, mantengono l’ambiente pulito e operativo. Inoltre aumentano la superficie a disposizione nelle aree di lavoro e di passaggio, a beneficio di tutto il personale.

Affidatevi alla nostra esperienza per scegliere la soluzione che meglio si adatta alla vostra struttura. Non solo verificherete i miglioramenti nella logistica interna, ma soprattutto in breve tempo ammortizzerete l’investimento e inizierete a guadagnare dalle balle di materiale riciclato.

I vantaggi per la Pubblica Amministrazione sono quindi:

  • Protezione dell’ambiente
  • Gestione più facile dei rifiuti
  • Più spazio libero
  • Minori costi di smaltimento dei rifiuti
Contattaci per una consulenza

La tua attività opera nel settore della Pubblica Amministrazione? Hai grandi quantità di scarto? Contattaci, i nostri esperti ti aiuteranno a ottimizzarne i costi e gli ingombri.

Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”