Intermediazione rifiuti
La nostra società partner Polirem può acquistare il vostro polistirolo compattato alle migliori condizioni di mercato
Tutti i vantaggi di un migliore recupero dei materiali smaltiti
Intermediario Rifiuti autorizzato
In qualità di Intermediario Rifiuti autorizzato, Polirem può acquistare il polistirolo direttamente dall’azienda (produttore del rifiuto) e cederlo all’impianto che offre le migliori condizioni di mercato in quel preciso momento. Infatti le quotazioni del polistirolo dipendono da molti fattori, tra i quali in particolare: dimensione dei blocchi, densità di compattazione, provenienza e qualità del materiale, presenza di impurità (ad esempio resti di altri rifiuti), quantità di rifiuto per singolo carico, fattori logistici e , soprattutto, quotazione di mercato della materia prima (granulo vergine).
Il polistirolo compattato può essere trasformato in granulo, il quale viene utilizzato per la produzione di nuovi materiali plastici, come ad esempio i pannelli isolanti per l’edilizia e molti altri prodotti in commercio. Si tratta di un circolo virtuoso che ha alla base una corretta differenziazione e separazione dei rifiuti riciclabili, evitando la strada dello smaltimento in discarica (costoso e dannoso per l’ambiente), a favore di un recupero delle materie prime secondarie che sia quanto più ecologico ed economico in funzione delle risorse e delle attrezzature adottate.
Contattaci per ricevere la nostra consulenza gratuita su come meglio valorizzare il tuo polistirolo compattato, oppure su quale pressa meglio si adatta alle esigenze della tua azienda.