Intermediazione rifiuti

Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

Cedere i propri rifiuti riciclabili ad impianti autorizzati

La nostra società partner Polirem può acquistare il vostro polistirolo compattato alle migliori condizioni di mercato

Falcor Group, in collaborazione con Polirem, supporta i propri Clienti nelle fasi di cessione dei propri rifiuti riciclabili ad impianti autorizzati, in Italia e all’estero, valorizzando soprattutto quei materiali –come il polistirolo (eps)– che possono venire reimpiegati nella produzione di materie prime. Spesso infatti il polistirolo derivante dal settore ittico risulta bagnato e di cattivo odore. Per questa ragione è difficile venderlo, perché molti impianti di riciclo non accettano tale materiale. Nella maggior parte dei casi l’EPS viene conferito in discarica, con elevati costi economici oltre che ambientali. Rivolgendosi a Polirem, invece, sarà possibile monetizzare anche blocchi di polistirolo provenienti dalle cassette del pesce, da altri settori della GDO (si pensi ad esempio agli imballaggi di prodotti di elettronica), da scarti e ritagli di cappotto e altri prodotti isolanti impiegati in edilizia (anche di colore grigio/nero e con grafite, purché privi di residui cementizi), così come da seminiere, pannelli e contenitori utilizzati nel settore orto-floro-vivaistico (purché adeguatamente ripuliti da residui e impurità). Con Protocollo n. 120285/2022 – Iscrizione n. MI78825Polirem Srl è registrata presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali, Sezione regionale della Lombardia, Categoria 8 Classe F (Intermediazione e commercio di rifiuti non pericolosi fino a 3.000t/anno). Grazie alla partnership esclusiva con RUNI (azienda Danese), e in qualità di Socio di AIPE (Associazione Italiana Polistirene Espanso), Polirem gode di ottimi rapporti con impianti all’avanguardia in tutta Europa, votati da decenni al recupero di rifiuti che in Italia purtroppo vengono spesso mandati in discarica. Rivolgendosi principalmente ai possessori di presse compattatrici per polistirolo, che producono grandi quantità di blocchi di EPS compattato, Polirem è in grado di offrire le migliori quotazioni economiche per il ritiro del rifiuto pressato, potendo contare su consolidate partnership internazionali nel settore del recupero e trattamento dei rifiuti.
polistirolo
polistirolo
polistirolo

Tutti i vantaggi di un migliore recupero dei materiali smaltiti

Intermediario Rifiuti autorizzato

In qualità di Intermediario Rifiuti autorizzato, Polirem può acquistare il polistirolo direttamente dall’azienda (produttore del rifiuto) e cederlo all’impianto che offre le migliori condizioni di mercato in quel preciso momento. Infatti le quotazioni del polistirolo dipendono da molti fattori, tra i quali in particolare: dimensione dei blocchi, densità di compattazione, provenienza e qualità del materiale, presenza di impurità (ad esempio resti di altri rifiuti), quantità di rifiuto per singolo carico, fattori logistici e , soprattutto, quotazione di mercato della materia prima (granulo vergine).
Il polistirolo compattato può essere trasformato in granulo, il quale viene utilizzato per la produzione di nuovi materiali plastici, come ad esempio i pannelli isolanti per l’edilizia e molti altri prodotti in commercio. Si tratta di un circolo virtuoso che ha alla base una corretta differenziazione e separazione dei rifiuti riciclabili, evitando la strada dello smaltimento in discarica (costoso e dannoso per l’ambiente), a favore di un recupero delle materie prime secondarie che sia quanto più ecologico ed economico in funzione delle risorse e delle attrezzature adottate.
Contattaci per ricevere la nostra consulenza gratuita su come meglio valorizzare il tuo polistirolo compattato, oppure su quale pressa meglio si adatta alle esigenze della tua azienda.

polistirolo

Vuoi sapere di più su come il tuo rifiuto potrebbe essere gestito, creando valore per la tua azienda?

Contattaci e un nostro esperto ti fornirà tutte le informazioni ed i migliori consigli!

    * Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati.

    Acquisto o noleggio? Contattaci per una consulenza!

    Puoi contattarci da telefono +39 030 7741335 o al seguente indirizzo e-mail: info@falcorpresse.it