Voltacassonetti

Per il sollevamento ed il ribaltamento di cassonetti per la raccolta di rifiuti.

Dispositivi voltacassonetti

Versatile ed efficiente

I voltacassonetti PRESTO sono impiegati dove i materiali di scarto vengono raccolti in cassonetti dislocati in maniera decentrata.

Ci sono due versioni disponibili: autonomi scarrabili e autonomi stazionari. Per il trasporto, il materiale nei cassonetti di raccolta viene portato in un punto di raccolta centrale, per essere poi comodamente rovesciato in container aperti, tramogge o impianti di compattazione.

 

Soluzioni su misura per le esigenze di ogni cliente

I voltacassonetti PRESTO trovano impiego ovunque vengano prodotti rifiuti e materiali riciclabili in aree diverse o in aree fra loro separate, rendendo necessario l’impiego di grandi cassoni. I dispositivi voltacassonetti PRESTO sono disponibili nella versione per i grandi cassoni standard per la raccolta dei rifiuti o per cassoni speciali. Grazie alla possibilità di abbinare un dispositivo alza-voltacassonetti, nonché alla grande gamma di accessori, PRESTO è in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente, offrendo soluzioni personalizzate per risolvere in maniera ottimale lo smaltimento dei rifiuti.

 

Caratteristiche e vantaggi

I dispositivi voltacassonetti PRESTO sono utilizzabili per quasi tutti i cassonetti di raccolta standard DIN, nonché per i cassonetti speciali. Le stabili ruote della versione scarrabile garantiscono una facile manovrabilità e un veloce

spostamento del dispositivo alza-voltacassonetti. Oltre all’attacco a perni si può scegliere l’opzione di attacchi a pettine, rispettivamente per container MGB 120 e/o 240 l. L’azionamento avviene con comando a due mani uomo presente ed è segnalato sia acusticamente sia visivamente con luce lampeggiante. Possono essere fornite come optional le griglie laterali di protezione non obbligatorie. I cilindri sono dotati di sistema di decelerazione di fine corsa in caso di rottura. I tubi idraulici sono protetti da calza di sicurezza.

Alza-voltacassonetti

Gli alza-voltacassonetti Presto sono indicati per il sollevamento ed il ribaltamento di cassonetti per la raccolta per la raccolta di rifiuti.

Possono raggiungere un’altezza di 5500 mm e sono utilizzabili per quasi tutti i cassonetti di raccolta standard DIN, nonché per i cassonetti speciali.

L‘azionamento a due mani contribuisce all’alta sicurezza di lavoro. Le griglie di protezione laterali schermano l’operatore dall’area di pericolo.

Contattaci

Richiedi informazioni

Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”