Compattazione Carta

Riduzione dei costi e dei volumi, ottimizzazione logistica ed ambientale.
Materiali

I rifiuti di carta si possono suddividere in alcune principali tipologie: carta trafilata o triturata, borse e sacchetti, giornali e riviste.

Carta tritata.

La carta tritata può essere compattata in maniera efficace grazie ad una pressa verticale Bramidan oppure una pressa orizzontale Presto.

Ci sono molti tipi di carta tritata, come ad esempio trafili o ritagli, ma in qualsiasi caso si può compattarla, quale che sia la sua forma.

Nel caso di compattazione con una pressa verticale, vi consigliamo di inserire un foglio di cartone appiattito sia alla base che in cima, per produrre una balla di carta dalla forma stabile e facilmente trasportabile.

Sacchetti di carta.

I sacchetti di carta si presentano in varie forme e dimensioni.

Alcuni sacchetti inoltre presentano una pellicola di plastica di rivestimento al proprio interno, che potrebbe compromettere la possibilità di riciclare la carta stessa.

Tutti i tipi di sacchetti di carta possono essere compressi con una delle nostre macchine, ma è importante consultare un nostro incaricato commerciale per scegliere la pressa più indicata per compattare il vostro tipo di sacchetto.

Giornali e riviste.

Le nostre presse permettono di compattare con ottimi risultati anche giornali e riviste, ottenendo balle di carta molto concentrata, valorizzabili dal punto di vista sia ambientale che economico.

Quando si inserisce questo genere di rifiuti all’interno di una pressa, si deve prestare attenzione a non gettare intere pile di riviste ma a spargerle in piccoli blocchi, affinché la compattazione avvenga in maniera uniforme, a beneficio della densità della balla prodotta.

Rifiuti di carta

Balle di carta

Sacchi di carta

Contattaci per una consulenza

La tua attività richiede grandi quantità di carta da compattare? Contattaci, i nostri esperti ti aiuteranno a gestirne i costi e gli ingombri.

Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”