Presse stazionarie e compattatori

Compattatori ad alta potenza per lo smaltimento di grandi quantità di rifiuti in spazi ristretti.
Presse stazionarie

Pressa stazionaria a coclea

DOWLOAD BROCHURE

Dimensioni

Potenti, silenziose e durature

Le presse stazionarie a coclea PRESTO sono compattatori ad alta potenza e trovano impiego ovunque si producano regolarmente grandi quantità di rifiuti in spazi ristretti. La coclea è formata da una vite senza fine molto robusta, che gira in modo continuo spingendo e compattando il materiale all’interno del container abbinato. Il livello di compattazione è superiore al 60% rispetto ad un compattatore oleodinamico.

Una volta pieno, il container viene sganciato dalla pressa (che rimane in loco) e trasportato nel luogo di recupero del materiale. In questo modo si sfrutta a pieno la volumetria del container.

La pressa stazionaria a coclea può compattare efficacemente tutti i materiali ingombranti e riciclabili come cartone, plastica e legno.

Coclea per pallet e legno

PRESTO dispone di una soluzione altamente performante per smaltire e compattare elevate quantità di pallet con alta frequenza di carico orario. Si tratta del modello SPN15kw dotato di alimentazione forzata tramite pre-trituratore specifico per legno.

I vantaggi principali di questo modello di pressa a coclea sono:

– elevata capacità di smaltimento orario (fino a 5 euro-pallet per carico in meno di 3minuti)

– elevata capacità di riduzione volumetrica del materiale (da 1 a 7 volte)

– bassissimi costi di manutenzione

– ridotte dimensioni di ingombro

– estrema silenziosità e lunga durata nel tempo

La PRESTO pone grande attenzione alla sicurezza ed alla semplicità di utilizzo delle proprie macchine. Servono pochi passi per mettere in funzione la nostra pressa stazionaria a coclea: è sufficiente fissarla a terra e allacciarla alla rete elettrica.

 

Soluzioni su misura per le esigenze di ogni cliente

Le presse stazionarie a coclea sono utilizzate nel settore della logistica, della grande distribuzione e dell’industria.

Sono in particolar modo indicate per materiali riciclabili fortemente espandibili.

Come tutta la gamma di prodotti PRESTO, anche le coclee possono essere personalizzate grazie ad un’ampia disponibilità di optional, per soddisfare le esigenze di compattazione di tutti i nostri clienti.

 

Caratteristiche e vantaggi

* La vite a coclea di forma conica produce un alto grado di compattazione, permettendo di raggiungere alti livelli di riempimento del container.

* Grazie alla vite a coclea, si evita l’intasamento causato da materiali espandibili.

* Il sistema automatico di lubrificazione riduce gli interventi di manutenzione, è resistente allo sporco e garantisce un lungo funzionamento.

* I dispositivi convogliatori di alimentazione, studiati ad hoc per materiali specifici, garantiscono un afflusso continuo del materiale all’interno del container, evitando fastidiosi inceppamenti del materiale lungo la linea di alimentazione.

 

Garanzia di alta qualità

La robusta costruzione in acciaio e le lavorazioni di alta qualità sono garanzia di lunga vita ed affidabilità delle nostre presse a coclea.

Questo particolare tipo di compattazione assicura un agevole svuotamento, un alto grado di compattazione ed un ingombro minimo. Un’efficace protezione da sovraccarico e il sistema di inversione di rotazione automatico della coclea

garantiscono una maggior durata della pressa. Le sofisticate caratteristiche costruttive garantiscono un funzionamento sicuro della macchina, oltre a bassi livelli di emissioni acustiche, inferiori a 65 dB (A).

Presse stazionarie

Presse stazionarie a cassetto

DOWLOAD BROCHURE RHD
DOWLOAD BROCHURE SHD

Dimensioni

presse stazionarie a cassetto mod.SHD_dwg
presse stazionarie a cassetto mod.RHD_dwg

Versatili ed efficienti

Le presse stazionarie a cassetto PRESTO trovano impiego ovunque si producano regolarmente grandi quantità di materiale riciclabile, rifiuti solidi o rifiuti derivanti da attività industriali, assimilabili ai rifiuti urbani e domestici. Per mezzo di uno spintore “a cassetto” a movimento orizzontale, si compatta il materiale nel container agganciato alla pressa. Per effettuare il trasporto viene quindi rimosso solamente il container, ottimizzando l’utilizzo degli automezzi. Il riempimento del container (che successivamente viene sganciato dalla pressa) consente di ottenere la massima cubatura disponibile per il trasporto, riducendone sensibilmente i costi.

Servono pochi passi per mettere in funzione la nostra pressa stazionaria a cassetto: è sufficiente fissarla a terra e allacciarla alla rete elettrica.

 

Caratteristiche e vantaggi

* La grande tramoggia di carico e il tempo ciclo regolato in funzione della potenza utilizzata sono prerogativa essenziale per ottenere la massima portata.

* Elevato rapporto di compattazione grazie all’ottimale forza di spinta.

* La modalità di carico può essere predisposta a seconda delle necessità e può anche essere integrata nel processo di produzione.

* La costruzione conica del container garantisce un agevole svuotamento.

* Grazie alla disposizione incrociata dei cilindri idraulici, l’ingombro è ridotto.

* I pattini di scorrimento in poliammide garantiscono sicurezza di utilizzo e bassa manutenzione

 

Garanzia di alta qualità

L’apertura del portello di scarico del container è resa sicura e rapida grazie alla chiusura manuale centralizzata, azionabile dal lato.

La solida e attenta costruzione garantisce un funzionamento sicuro della pressa, oltre a bassi livelli di emissioni acustiche, inferiori a 75 dB (A).

Le saldature continue dei nostri container garantiscono grande resistenza alla forza di spinta e prevengono la formazione di ruggine.