Retail e GDO non alimentare

Riduzione dei costi e dei volumi, ottimizzazione logistica ed ambientale.
Settori

Lo spazio è essenziale

Il settore Retail non-Alimentare si concentra sui clienti e sulle aree destinate alla vendita. Per questo, un’efficiente gestione dei rifiuti nelle zone di ricevimento merci è essenziale per recuperare spazio e risorse da destinare alla vendita.

Nel settore al dettaglio, spazio espositivo e velocità sono fondamentali. Le merci vengono consegnare 2-3 volte a settimana, ben imballate da cartone o plastica flessibile, prima di essere sballate e trasferite quanto prima nei reparti di vendita. I metri quadrati sono un costo e il proprietario deve sfruttarli al meglio per la funzione più redditizia: mostrare i prodotti al cliente.

Gli spazi di deposito sono a volte ridotti e il disimballaggio spesso avviene in stanze secondarie o corridoi, con vari livelli di traffico interno che non deve certo essere bloccato da scatole o rifiuti riposti a terra. Senza un’adeguata gestione dei rifiuti, le scatole vuote e gli imballaggi in plastica tendono rapidamente ad accumularsi, rallentando i processi interni.

Installando una pressa verticale compatta vicino alle fonti di rifiuto, il personale potrà smaltire gli imballi residui in maniera rapida e sicura, senza lasciare il reparto.

Balle pressate per liberare spazio

Analizzando a fondo il metodo di gestione dei rifiuti, scoprirete ampi margini di miglioramento e quindi di risparmio per il vostro negozio. La compattazione in balle del cartone e della plastica (che sono presenti in quasi tutti gli imballaggi) aumenterà lo spazio a vostra disposizione, riducendo considerevolmente i costi di gestione.

Le presse da noi proposte sono ideali per aziende al dettaglio e della grande distribuzione organizzata, di qualsiasi dimensione. Che si tratti di un piccolo negozio, un centro bricolage o un megastore di elettrodomestici,  la capacità di smaltire in fretta i rifiuti porterà grandi benefici alla vostra attività, sia in termini di efficienza che di condizioni di lavoro.

Semplificare la logistica

Quando il vostro personale compatta i rifiuti, libera spazio a disposizione per le vendite e migliora i flussi di spostamento.

Possiamo aiutarvi a scegliere la pressa giusta per le vostre esigenze, per garantirvi una migliore logistica interna e un risultato migliore nella valorizzazione economica dei vostri rifiuti riciclabili.

Quali sono i vantaggi per un’attività al dettaglio?

  • Flusso più veloce tra la zona di scarico e il reparto vendita
  • Ridurre i costi di movimentazione dei rifiuti
  • Migliore logistica interna
  • Più spazio libero per l’esposizione
Contattaci per una consulenza

La tua attività opera nel settore Retail non alimentare? Hai grandi quantità di scarto? Contattaci, i nostri esperti ti aiuteranno a ottimizzarne i costi e gli ingombri.

Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”