Retail e GDO non alimentare

Riduzione dei costi e dei volumi, ottimizzazione logistica ed ambientale.

Il settore Retail non-Alimentare si concentra sui clienti e sulle aree destinate alla vendita. Per questo, un’efficiente gestione dei rifiuti nelle zone di ricevimento merci è essenziale per recuperare spazio e risorse da destinare alla vendita.

lavorzioni industria

Lo spazio è essenziale

Nel settore al dettaglio, spazio espositivo e velocità sono fondamentali. Le merci vengono consegnare 2-3 volte a settimana, ben imballate da cartone o plastica flessibile, prima di essere sballate e trasferite quanto prima nei reparti di vendita. I metri quadrati sono un costo e il proprietario deve sfruttarli al meglio per la funzione più redditizia: mostrare i prodotti al cliente.
Gli spazi di deposito sono a volte ridotti e il disimballaggio spesso avviene in stanze secondarie o corridoi, con vari livelli di traffico interno che non deve certo essere bloccato da scatole o rifiuti riposti a terra. Senza un’adeguata gestione dei rifiuti, le scatole vuote e gli imballaggi in plastica tendono rapidamente ad accumularsi, rallentando i processi interni.
Installando una pressa verticale compatta vicino alle fonti di rifiuto, il personale potrà smaltire gli imballi residui in maniera rapida e sicura, senza lasciare il reparto.

Balle pressate per liberare spazio

Analizzando a fondo il metodo di gestione dei rifiuti, scoprirete ampi margini di miglioramento e quindi di risparmio per il vostro negozio. La compattazione in balle del cartone e della plastica (che sono presenti in quasi tutti gli imballaggi) aumenterà lo spazio a vostra disposizione, riducendo considerevolmente i costi di gestione.
Le presse da noi proposte sono ideali per aziende al dettaglio e della grande distribuzione organizzata, di qualsiasi dimensione. Che si tratti di un piccolo negozio, un centro bricolage o un megastore di elettrodomestici,  la capacità di smaltire in fretta i rifiuti porterà grandi benefici alla vostra attività, sia in termini di efficienza che di condizioni di lavoro.

scarti industria

Semplificare la logistica

Quando il vostro personale compatta i rifiuti, libera spazio a disposizione per le vendite e migliora i flussi di spostamento.

Possiamo aiutarvi a scegliere la pressa giusta per le vostre esigenze, per garantirvi una migliore logistica interna e un risultato migliore nella valorizzazione economica dei vostri rifiuti riciclabili.

Quali sono i vantaggi per un'attività al dettaglio?

Flusso più veloce tra la zona di scarico e il reparto vendita

Ridurre i costi di movimentazione dei rifiuti

Migliore logistica interna

Più spazio libero per l’esposizione

Case Studies

Alcuni casi di successo grazie alla tecnologia della compattazione Falcor

La tua attività opera nel settore Retail non alimentare? Hai grandi quantità di scarto? Vuoi sapere di più su come il tuo rifiuto potrebbe essere gestito, creando valore per la tua azienda?

Contattaci, i nostri esperti ti aiuteranno a ottimizzarne i costi e gli ingombri.

    * Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati.

    Acquisto o noleggio? Contattaci per una consulenza!

    Puoi contattarci da telefono +39 030 7741335 o al seguente indirizzo e-mail: info@falcorpresse.it