Compattazione Polistirolo

Riduzione dei costi e dei volumi, ottimizzazione logistica ed ambientale.
Materiali

Grazie ai nostri macchinari per la compattazione in balle è possibile recuperare l’elevato valore energetico dei rifiuti di plastica espansa.

Polistirolo (Polistirene espanso o EPS)

I rifiuti di polistirolo sono presenti in molteplici settori produttivi, dato il loro elevato impiego. Detto anche EPS (Polistirene espanso), questo materiale è ampiamente utilizzato nel trasporto di scatole di vario genere alimentare, come pesce, carne, frutta e verdura, oltre che come materiale isolante (“pannelli sandwich”).

Il polistirolo è un materiale leggero ma voluminoso, con un forte impatto sullo spazio occupato in azienda, specialmente quando è raccolto in un contenitore o cassone per rifiuti.

E’ molto utile quindi compattare il polistirolo con una pressa a coclea ad alta forza di compattazione, come ad esempio le sofisticate Presse per Polistirolo della  Runi. Oppure  tritarlo -quando possibile- con un Granulatore della Bramidan. Contattateci per individuare la migliore soluzione per le vostre esigenze.

Polistirolo

Gommapiuma

Imballaggio espanso

Contattaci per una consulenza

La tua attività richiede grandi quantità di plastica da compattare? Contattaci, i nostri esperti ti aiuteranno a gestirne i costi e gli ingombri.

Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”