Un appuntamento fisso: anche quest'anno Falcor sarà presente a Ecomondo 2025 Padiglione A1 - Stand 402, la fiera di riferimento per l'economia circolare e la sostenibilità ambientale in Europa.
Una presenza consolidata che cresce nel tempo
Dal 2017 Ecomondo rappresenta per noi un appuntamento irrinunciabile, un momento fondamentale per incontrare clienti, partner e professionisti del settore. Anno dopo anno, la nostra presenza si è rafforzata e il nostro stand si è progressivamente ampliato, riflettendo la crescita della nostra azienda e l’evoluzione della nostra offerta non solo in termini di prodotti, ma anche di servizi che offriamo al cliente.
Il focus di quest'anno: presse verticali e progettazione di impianti
Per l’edizione 2025 abbiamo scelto di focalizzare l’attenzione su due aspetti diversi delle nostre soluzioni per la compattazione, dividendo idealmente lo stand in due macro-aree tematiche: un’area dedicata interamente alle presse verticali, prodotto di punta che ha conquistato la fiducia di centinaia di aziende e l’altra alla progettazione di impianti su misura, realizzati secondo le specifiche esigenze di ogni cliente.
Presse Verticali: tecnologia, efficienza e versatilità
Un’intera area dello stand sarà dedicata alle presse verticali Bramidan, dove presenteremo 5 modelli selezionati dalla nostra ampia gamma. Qui i visitatori potranno scoprire da vicino le caratteristiche che rendono queste macchine una soluzione d’eccellenza:
- Efficienza: elevato grado di compattazione e alte prestazioni
- Robustezza: costruite per durare nel tempo, estremamente performanti
- Velocità: rapide da installare e con tempi ciclo di pressatura ottimizzati
- Sicurezza: utilizzo facile e sicuro per gli operatori
- Versatilità: adatte a molteplici materiali: cartone, film plastico, PET, lattine, tessile, FOAM, big bags
- Ingombri Ridotti: dimensioni compatte per adattarsi a qualsiasi spazio
- Affidabilità: costruite secondo i più alti standard qualitativi
- Tecnologia: connesse grazie alla tecnologia BRA-IN
Quest’ultimo aspetto merita un approfondimento particolare. Le nostre presse possono essere equipaggiate con la tecnologia BRA-IN, che permette di avere la macchina sempre connessa tramite modem e SIM. Questo sistema consente di:
- Monitorare costantemente la produzione di balle e lo stato della macchina.
- Analizzare i dati raccolti per ottimizzare i processi e prevenire fermi macchina.
Impianti su Misura: il nostro know-how al servizio delle vostre esigenze
La seconda area dello stand sarà dedicata alla progettazione e realizzazione di impianti personalizzati. Qui esporremo alcuni dei nostri compattatori ad alte prestazioni:
- Pressa per polistirolo SK370
- Pressa stazionaria a coclea
- Pressa orizzontale CC20V
- Compattatore a rullo RollPacker
Questi macchinari sono in grado di processare grandi volumi di scarti e possono essere integrati in impianti completi su misura, progettati secondo le specifiche esigenze di gestione dei rifiuti e riciclo dei materiali di ogni cliente.
Le nostre soluzioni chiavi in mano
Falcor progetta e realizza impianti completi per diverse tipologie di materiali e processi:
Impianti per la compattazione del polistirolo: trituratori e presse a coclea per EPS, completi di nastri trasportatori e silos di accumulo
Stazioni di compattazione del legno con rullo meccanico: sistemi completi con rullo compattatore e sistema di traslazione cassone
Presse a coclea per cartone: presse stazionarie complete di nastri, trituratori e sistema di monitoraggio remoto
Presse strizzatrici per biogas e recupero plastiche ed imballaggi: impianti di strizzaggio per rifiuti liquidi e lavaggio delle plastiche
Presse orizzontali automatiche: impianti completi con nastri trasportatori, voltacassonetti e sistemi di aspirazione polveri
Impianti di travaso e trasporto FORSU: stazioni complete per il travaso, trasporto e compattazione della frazione organica
Isole ecologiche con compattatori scarrabili FalcorMK3
Il nostro metodo di lavoro
Non ci limitiamo alla progettazione: il nostro reparto tecnico segue l’intero processo di realizzazione dell’impianto. I nostri tecnici operano direttamente in cantiere per il montaggio degli impianti, viene poi effettuato il collaudo e l’impianto viene certificato. Non ultimo, assicuriamo un supporto costante con il servizio di assistenza.
Cosa facciamo:
- Analisi delle esigenze specifiche del cliente
- Progettazione dell’impianto su misura
- Organizzazione eottimizzazione logistica
- Realizzazione impianto
- Collaudo e certificazione
- Assistenza post-vendita
Vi aspettiamo a Ecomondo 2025 - Padiglione A1 Stand 402
Saremo lieti di accogliervi nel nostro stand per mostrarvi da vicino le nostre soluzioni, discutere delle vostre esigenze e trovare insieme la risposta tecnologica più adatta alla vostra realtà.
Ecomondo non è solo una fiera, ma un’occasione di incontro, confronto e crescita condivisa verso un futuro più sostenibile.
