Vi presentiamo il sistema a sacco continuo, sostenibile e conveniente

Vi presentiamo il sistema a sacco continuo, sostenibile e conveniente

Falcor ha allargato la propria gamma prodotti con il sistema a sacco continuo, offrendo ai propri clienti un’ulteriore soluzione per ottimizzare la gestione dei rifiuti e degli scarti di lavorazione.

Cos’è un sistema a sacco continuo?

Un sistema a sacco continuo è costituito da un cesto, ovvero una struttura portasacchi, e da un unico sacco tubolare in polietilene, lungo fino a 110 m. Il sacco viene fornito avvolto in “cassette” che vengono inserite nell’apposita struttura. Si chiude il sacco all’estremità, lo si riempie e lo si richiude e taglia quando serve. Il sacco continuo è un sistema pratico, igienico, conveniente e a ridotto impatto ambientale

Quali sono le applicazioni del sistema a sacco continuo?

Il sacco continuo è adatto a moltissimi campi d’applicazione. Molto utile nel settore medico e Ho.Re.Ca o in quelle attività dove ci sia rifiuto organico, come macellerie, reparti freschi nei supermercati e così via. Infatti, poterlo tagliare solo quando serve davvero, garantisce che non si creino ristagni e cattivi odori e evita di dover buttare sacchetti interi semivuoti.
Le cassette di sacchi sono disponibili in molte varianti, con caratteristiche specifiche in modo da poter essere utilizzati in tutti i settori.
Biodegradabile per rifiuti organici e alimentari adatti al compostaggio, Esd per applicazioni che necessitano di materiali antistatici.

Come funziona il sistema a sacco continuo?

Una volta che la ricarica (la matassa di sacco) è posizionata sulla sua struttura, si tira verso il basso l’estremità del sacco e lo si chiude con una fascetta; si inizia a riempirlo, tirando verso il basso per allungarlo.
Quando si è raggiunto il volume desiderato o quando si ha la necessità di gettare il sacco, lo si chiude immediatamente sopra il rifiuto con una  fascetta, si mette un’altra fascetta che chiude il fondo di quello successivo e lo si taglia nel mezzo. In meno di 30 secondi si ottengono un sacchetto sigillato e un sacchetto nuovo pronto all’uso.

Sistema a sacco continuo Saclò

Sistema a sacco continuo Saclò

Perché è il sistema di sacchi continui è più pratico e igienico di un cambio sacchetti tradizionale?

L’operatore che lavora con i nostri cesti non viene mai a contatto con il rifiuto.

Non ci sono fuoriuscite di prodotto: eventuali rifiuti usciti dal sacco rimangono in quello successivo. La zona attorno al cesto rimane più pulita.

Il sacchetto successivo è subito pronto senza doverne inserire uno nuovo: basta chiudere il fondo ed è già disponibile. 

Perché il sacco continuo è ecosostenibile e conveniente?

Il sistema a sacco continuo minimizza l’impatto ambientale: è stato calcolato un risparmio di emissioni di CO2 pari al 70% rispetto al ciclo di vita dei sacchetti tradizionali. I sacchetti sono formati da tre strati di polipropilene molto sottili: questo li rende molto resistenti ma allo stesso tempo si riesce a risparmiare una grande quantità di materiale nella produzione.

Le aziende che utilizzano il nostro sacco continuo risparmiano fino al 50% di materiale utilizzato.
L’operazione di sostituzione dei sacchi tradizionali dei rifiuti richiede molte ore di lavoro, lavoro che non produce valore per l’azienda. Il sistema a sacco continuo dà la possibilità di razionalizzare l’interna gestione dei rifiuti, diminuendo anche lo spreco di tempo e di materiale.

In attività dove l’ottimizzazione del lavoro è fondamentale, la gestione dei rifiuti non è affatto un elemento trascurabile. L’utilizzo dei prodotti giusti e la consulenza dei tecnici Falcor possono fare la differenza e aiutarti a generare valore. 

Vantaggi nell’utilizzo del Sistema a Sacco Continuo 

  • Igienico: l’operatore non tocca il rifiuto, l’ambiente rimane più pulito, niente ristagni e cattivi odori.
  • Conveniente: meno spreco di sacchetti e operazioni più veloci
  • Ecosostenibile: risparmio di CO2 fino al 70%

I prodotti disponibili presso Falcor

  Cabinet Dispenser e Roller Maxi_Saclò a sacco continuo per rifiuti

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.