Alla Ipcochemical Europe Srl l’hanno constatato senza margine di dubbio: installando una pressa verticale DP16 per fusti si libera spazio e si trasforma il rifiuto in valore.
E i fusti da smaltire non sono più un problema.
La Ipcochemical Europe, con sede operativa in provincia di Cremona, è un’azienda che produce e commercializza fluidi idraulici. Focalizzata soprattutto sull’industria automobilistica, ha esteso la propria produzione anche al campo della refrigerazione industriale, alimentare e ambientale.
Come venivano smaltiti i fusti?
La Ipcochemical ha la necessità di smaltire diversi fusti di metallo da 200 litri al mese. Questi occupavano uno spazio considerevole. Un raccoglitore passava periodicamente a raccoglierli con il ragno, a titolo gratuito. Il fusto intero, anche se di materiale rivendibile, non poteva essere valorizzato dall’azienda.
Bisognava trovare una soluzione.
La direzione si è fatta portavoce del bisogno di cambiamento.
L’obiettivo era quello di migliorare e liberare lo spazio a disposizione e di trasformare un rifiuto in una fonte di guadagno.
Come è stato risolto il problema?
La pressa per fusti DP16 è stata riconosciuta immediatamente come la soluzione ideale.
Con una potenza di 16 tonnellate può infatti compattare fusti fino a 200 litri di capacità. Il volume dei fusti grazie a questa pressa verticale viene ridotto di circa 7-8 volte.
I dischi, ricavati dalla compattazione dei fusti, possono essere facilmente impilati e stoccati su pallet e poi rivenduti.
La DP16 é inoltre una macchina molto compatta. Occupa pochissimo spazio e, come tutte le macchine Bramidan, è di facile utilizzo.
L’installazione della pressa ha migliorato anche il lavoro di chi doveva gestire i fusti da smaltire. Il lavoro può essere così organizzato in modo più ordinato e soddisfacente.
Vantaggi ottenuti da Ipcochemical Europe
- Più spazio libero
- Il rifiuto viene valorizzato
- Lavoro più ordinato e organizzato
Siamo in grado di fornire un’ampia gamma di soluzioni per migliorare e risolvere problemi nella gestione dei rifiuti.
Non esitare a contattarci