Pharmintech: la compattazione nell’industria farmaceutica e cosmetica

Pharmintech: la compattazione nell’industria farmaceutica e cosmetica

Falcor a Pharmintech ha presentato, accanto alle presse verticali Bramidan utilizzate per compattare cartone e plastica derivanti dagli imballaggi, alcune soluzioni specifiche per il settore farmaceutico e cosmetico.

Lo stand Falcor a Pharmintech

Si è da poco conclusa la sesta edizione di Pharmintech, la fiera internazionale dedicata all’industria farmaceutica, che ha registrato un considerevole aumento di presenze e visitatori anche internazionali.

Tra gli stand soluzioni innovative e tecnologiche riguardanti l’intera filiera del farmaco: dai processi produttivi, al confezionamento, dal packaging alla gestione della supply chain e alla tracciabilità del prodotto.

Soluzioni per la compattazione nell’industria farmaceutica e cosmetica.

Falcor ha presentato varie soluzioni per compattare gli scarti di produzione e gli imballaggi.

Interessante le applicazioni in campo farmaceutico e cosmetico delle presse strizzatrici “dewatering”, che grazie a un sistema a coclea, riescono a separare l’elemento liquido dal proprio contenitore.

Flaconi e barattoli di prodotti cosmetici caricati in una pressa strizzatrice "dewatering"

Flaconi e barattoli di prodotti cosmetici caricati in una pressa strizzatrice “dewatering”

Per smaltire, per esempio, partite di prodotti scaduti si può utilizzare una sola macchina che apre i contenitori, drena il contenuto e compatta il materiale solido residuo, riducendone il peso fino al 75%.

Assolve alla stessa funzione, ma per quantità più contenute, la pressa verticale Bramidan PC 24 nella versione zincata, che con una pressione di 24 tonnellate e una vasca integrata, pressa i contenitori in plastica, raccogliendo il liquido in essi contenuto.

Accanto a soluzioni specifiche, Falcor offre una gamma completa di soluzioni per compattare materiali di imballaggio e scarti di lavorazione.

Lo staff Falcor a Pharmintech

Lo staff Falcor a Pharmintech

Contattaci per maggiori informazioni. 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.