Umbrania compatta gli sfridi di lavorazione, da oggi con Bramidan

Umbrania compatta gli sfridi di lavorazione e vince

Umbrania compatta gli sfridi di lavorazione, da oggi con Bramidan

Umbrania sceglie di compattare gli sfridi di lavorazione con una pressa verticale Bramidan, ottimizzando i trasporti per lo smaltimento.

Umbrania dal 1980 produce sovratappeti per autovetture di alta qualità. Negli anni è riuscita a conquistare la fiducia delle più grandi case automobilistiche e la grande flessibilità le permette di creare dei prodotti ad hoc per ogni specifica richiesta.

Il processo produttivo di sovratappeti, comporta, durante le varie fasi di lavorazione, anche una quantità significativa di sfridi che la ditta deve gestire.

Come venivano gestiti gli sfridi di lavorazione?

Già da qualche anno Umbrania utilizzava, per compattare gli sfridi delle lavorazioni dei sovratappeti, una pressa che, pur avendo fatto apprezzare i vantaggi della compattazione,  risultava ormai obsoleta e soprattutto troppo piccola per le attuali esigenze.

La pressa risultava essere inadeguata: venivano prodotte e movimentate troppe balle e le stesse richiedevano più trasporti per lo smaltimento.

La B30W pronta a compattare gli sfridi di lavorazione

La B30W pronta a compattare gli sfridi di lavorazione

Si sentiva quindi la necessità di produrre balle di dimensioni più grandi e più pesanti.

Valutata insieme al cliente questa necessità, è stata individuata nel modello di pressa verticale B30W la macchina ideale.

Quali sono le caratteristiche della pressa verticale B30W?

La B30W ha un’ampia bocca di carico che permette di caricare anche materiale ingombrante. La camera compattatrice è dotata di una serie di dispositivi di ritenuta del materiale che evita il ritorno volumetrico del prodotto compattato. È una macchina molto robusta e di facile utilizzo che richiede anche bassi costi di manutenzione.

La B30W é inoltre una macchina decisamente versatile: può compattare una vasta gamma di materiali e può essere utilizzata in molti settori. In questo caso infatti è stata impiegata nel settore automotive e in una produzione particolare che è quella dei sovratappeti. Utilizzata, quindi, per compattare gomma e moquette.

Permette di compattare il materiale con un ciclo medio di 43 secondi e una potenza di 30 tonnellate.

 

 

 

 

L'operatore gestisce le fasi di espulsione della balla di sfridi

L’operatore gestisce le fasi di espulsione della balla di sfridi

.

.

Quali sono i vantaggi ottenuti da Umbrania?

Con la sua eccezionale bocca di carico, dell’ampiezza di un più di un metro e mezzo, la pressa B30W può essere caricata agevolmente e senza difficoltà, rendendo l’operazione di carico più rapida e comoda.

Balle di sfridi stoccate

Balle di sfridi di lavorazione stoccate

Oggi Umbrania con la B30W riesce a produrre balle di quasi 400 Kg.

Andrea Boldrini, direttore generale di Umbrania, si è dichiarato assolutamente soddisfatto dell’acquisto: “Realizzando balle di dimensioni più grandi, abbiamo ridotto i tempi di movimentazione delle stesse e con la maggior potenza della pressa attuale, aumentiamo il peso specifico del materiale pressato, ottimizzando i trasporti per lo smaltimento” 

Meno movimentazione interna quindi, che significa per gli operatori avere più tempo da dedicare a mansioni più produttive e minor rischio di incidenti.

Una riduzione considerevole dei viaggi del raccoglitore, con un’ottimizzazione della logistica e minor costi da sostenere.

Sono questi i grandi vantaggi ottenuti con l’acquisto della pressa verticale B30W Bramidan. 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.