“Falcor MK3”, il compattatore che non c’era

Compattatore scarrabile Falcor MK3

“Falcor MK3”, il compattatore che non c’era

Falcor MK3 è il compattatore scarrabile che può risolvere i vostri problemi di gestione dei rifiuti voluminosi: divani, materassi, mobili, legno e bancali, ramaglie, paraurti ma anche cartone, plastica e rifiuti indifferenziati in genere… il Falcor MK3 non si ferma davanti a niente.

Il Falcor MK3 compatta anche mobili interi

La bocca di carico del Falcor Mk3 ha una capacità di 5 metri cubi.

 

Il Falcor MK3 è coperto da un brevetto internazionale innovativo, riconosciuto anche alla fiera Ecomondo 2018 nell’Innovation Showcase. Il compattatore scarrabile Falcor MK3 è distribuito in esclusiva per l’Italia da Falcor ed è prodotto in Germania dalla Presto Gmbh.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono questo compattatore unico nel suo genere?

Innanzitutto la grande bocca di carico in cui si possono smaltire 5 metri cubi con una sola palata di carico e che viene svuotata in soli 40 secondi.

La tramoggia ribassata facilità l'operazione di carico

La tramoggia ribassata facilità l’operazione di carico

Una potenza di ben 50 tonnellate con un motore di soltanto di 5,5 kilowatt. Potenza ottenuta dalla tramoggia e dalla pala interna mosse entrambe da due potenti cilindri.

La tramoggia si apre all’esterno del corpo macchina ed è in posizione ribassata in modo che le operazioni di carico siano molto più comode e agevoli rispetto ai compattatori tradizionali. L’altezza da terra della bocca di carico è di circa 110 cm.  

Il Falcor Mk3 con tetto apribile, per rendere più agevole la fase di svuotamento

Il tetto apribile permette di svuotare il compattatore in modo più agevole

 

 

 

 

 

 

 

Il cassone da 28 metri cubi complessivi può essere sfruttato al massimo e compattare dalle 5 alle 9 tonnellate di materiale.

Il tetto apribile agevola le operazioni di svuotamento.

E quali i vantaggi ?

Ovviamente prima fra tutti la possibilità di caricare rifiuti con volumi importanti che non si riescono a smaltire con i compattatori tradizionali.

I bassi costi di manutenzione dovuti al fatto che i cilindri non vengono mai a contatto con i rifiuti.

Il Falcor Mk3 è dotato, inoltre, di un controllo remoto, che permette di monitorarne il funzionamento in tempo reale e beneficiare dei benefici di Industria 4.0.

La possibilità di raggiungere carichi fino a 9 tonnellate può ridurre considerevolmente il numero dei viaggi necessario per lo svuotamento, con un notevole risparmio economico e di CO2.

 

Isola Ecologica 2.0

Pensiamo soprattutto alle aziende municipalizzate che gestiscono la raccolta dei rifiuti. Il Falcor MK3 sta rivoluzionando (in meglio!) l’organizzazione delle isole ecologiche. Non più cassoni che, con i rifiuti ingombranti, si riempiono velocemente e che richiedono molti viaggi per essere svuotati. Ma un compattatore in cui il cittadino può conferire i suoi rifiuti voluminosi in sicurezza e che, con le stesse dimensioni, assicura una significativa riduzione di viaggi e di costi.

 

Vedere in azione il Falcor MK3 con tutta la sua potenza è impressionante. Un divano intero viene compattato in meno di un minuto. All’interno della sua bocca di carico si vedono sparire enormi quantità di rifiuti. In questo video potete vederlo all’opera.

Se avete problemi a gestire rifiuti di grosse dimensioni o grandi quantità contattateci: vi daremo tutte le informazioni per trovare la soluzione perfetta.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.