Hotel Hilton: più spazio per il lusso

Hotel Hilton: più spazio per il lusso

Hotel Hilton: più spazio per il lusso

L’Hotel Hilton è famoso per il lusso delle sue camere e per la qualità dei suoi servizi, ma un’enorme quantità di rifiuti vengono prodotti dagli ospiti durante la loro permanenza nella struttura. Un’efficiente gestione dei rifiuti diventa fondamentale, in modo che non interferisca con la vita pulsante della città.

Tappeti rossi, maniglie splendenti, portieri pronti ad aprire la porta e a prendere i vostri bagagli. Questa è la normalità in un hotel di lusso. Meno glamour sono le tonnellate di rifiuti da smaltire ogni settimana. Una pressa  verticale permette di risparmiare soldi, evitare problemi e diminuire le emissioni di Co2

All’Hotel Hilton è bastato installare una pressa verticale Bramidan modello X25 per ridurre i costi dello smaltimento dei rifiuti dell’80%,  raggiungendo questo risultato in meno di tre mesi.

 

Da 20 a 4 cassoni per i rifiuti

Prima di installare la pressa verticale, l’albergo riempiva 20 cassoni di rifiuti al giorno. Questa situazione è cambiata installando una pressa verticale BRAMIDAN modello X25 nel seminterrato dell’hotel.  Da quel momento  la produzione di rifiuti giornaliera si è ridotta  a soli 4 cassoni. L’albergo ha risparmiato in modo considerevole nell’affitto e nella raccolta dei cassoni. Questo nuovo sistema di gestione dei rifiuti ha dato benefici anche a livello ambientale.

“Grazie alla pressa verticale adesso  possiamo smistare le tipologie di rifiuti. Questo significa che attualmente veniamo pagati per alcuni rifiuti, che possono essere riciclati. Cosi ci prendiamo cura dell’ambiente e risparmiamo soldi allo stesso tempo”, spiega George, direttore dell’hotel.

 

Gestione del lavoro molto più facile 

Il personale dell’albergo  è sempre molto occupato:  fare in modo che il soggiorno di ogni cliente sia un’esperienza di  lusso richiede un grande lavoro. Grazie al nuovo sistema di smaltimento dei rifiuti lo staff dell’hotel  ha visto alleggerirsi il proprio carico di lavoro.

20 cassoni occupavano molto spazio e la gestione delle tonnellate di rifiuti dell’hotel doveva sottostare a regole restrittive:

“I cassoni potevano essere messi all’esterno sul marciapiede solo alle 5 del mattino, quando la maggior parte dello staff aveva già finito il turno!  L’hotel è situato in una zona altamente turistica dove  molte persone passeggiano fino a tardi la sera. Le autorità locali richiedevano, quindi, che esponessimo i cassoni appena prima della raccolta. In caso contrario l’hotel sarebbe stato multato”

Siccome la quantità di rifiuti è stata ridotta da 20 a 4 cassoni pieni, ora i rifiuti dell’hotel non bloccano più l’intero marciapiede e le autorità sono diventate meno severe.

“I cassoni ora possono essere esposti sul marciapiede alle 2 del mattino, quando lo staff è ancora di turno e questo è di grande aiuto”, conclude George.

 

Vantaggi ottenuti dall’Hotel Hilton 

  • Costi ridotti d’affitto e di raccolta
  • Miglioramento dell’ambiente di lavoro
  • Maggior ordine e spazio libero

 .

 

Alberghi e ristoranti

Alberghi e ristoranti producono normalmente una grande quantità di rifiuti giornalieri. Gli ospiti si aspettano il miglior servizio possibile: un’efficiente gestione dei rifiuti è sicuramente una parte importante nel successo dell’attività.

 

Come vengono gestiti normalmente i rifiuti?

Spesso gli imballi vuoti delle forniture e i rifiuti organici della cucina non vengono separati, ma buttati in container posti all’esterno della struttura. Eliminare il cartone, la plastica e il rifiuto organico non differenziati accresce i costi dell’affitto dei container e le spese per la raccolta. Inoltre molto tempo prezioso viene occupato dal personale nella gestione dei rifiuti non compattati.

 

Differenzia e compatta i tuoi rifiuti

La facile installazione delle presse verticali si accorda perfettamente con le esigenze di hotel e ristoranti  che possono risparmiare tempo prezioso e rendere lo staff più efficiente. Le presse verticali Bramidan sono ottimizzate per la gestione dei rifiuti riciclabili come carta, cartone e plastica e occupano poco spazio.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.