Mecspe: verso una gestione dei rifiuti più consapevole

Lo staff Falcor a Mecspe

Mecspe: verso una gestione dei rifiuti più consapevole

Grande successo e interesse da parte del pubblico per questa diciottesima edizione di Mecspe, conclusasi dopo tre giorni di densi appuntamenti, a Parma.

Un’ottima vetrina anche per Falcor, presente con il suo stand e la sua proposta completa di macchine per la compattazione dei rifiuti.

Molto alto l’interesse verso la compattazione e verso una nuova gestione dei rifiuti.

E’ stata registrata da parte del nostro staff una crescente attenzione alle modalità di compattazione e al recupero della plastica. Tema di grandissima attualità.

Con il termine generico di plastica si definisce una quantità molto eterogenea di materiali

Ci sono i materiali da imballaggio come il film plastico o il cellophane trasparente, un materiale che, se compattato, può essere facilmente rivenduto. Le presse verticali Bramidan, anche quelle di dimensioni più contenute, rispondono a questo scopo.

C’è il PET, per esempio quelle delle bottiglie: con le nostre presse strizzatrici-dewatering, possono essere mandate a recupero anche le bottiglie piene di liquido, che vengono svuotate del loro contenuto.

Con le presse verticali della serie X, che hanno un’alta forza di pressione, possono essere compattati anche i fusti di plastica oppure la plastica rigida.

Una raccolta differenziata del materiale plastico fatta con accuratezza e la seguente compattazione possono trasformare un rifiuto in valore per le aziende, con un sicuro guadagno per l’ambiente. 

Questo interesse ha dimostrato che stiamo andando verso una gestione del rifiuto sempre più consapevole, indirizzata ogni giorno di più al recupero e alla valorizzazione dei materiali riciclabili.

Staff al lavoro allo stand Falcor

Lo staff di Falcor al lavoro nel proprio stand a Mecspe

Falcor propone una gamma completa di macchine per la compattazione

Falcor propone una gamma completa di macchine per la compattazione

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.