WÜRTH più efficienza grazie a una rapida gestione dei rifiuti

WÜRTH più efficienza grazie a una rapida gestione dei rifiuti

WÜRTH più efficienza grazie a una rapida gestione dei rifiuti

Per dare un servizio efficiente ai propri clienti, è necessaria una gestione semplice e rapida del lavoro. La gestione dei rifiuti diventa fondamentale. Ecco perché la filiale Würth in Odense ha acquistato una pressa verticale Bramidan per liberare spazio, accrescere l’efficienza, e vedere subito un effettivo miglioramento.

Würth è una società commerciale internazionale, che opera attraverso più di 400 filiali in 86 paesi. Il gruppo Würth ha il più ampio catalogo di attrezzi, materiali di fissaggio e assemblaggio, prodotti chimici, prodotti anti-infortunistici, sistemi di stoccaggio e raccolta.

La filiale di Odense ha acquistato una pressa verticale X10, dopo il trasferimento in una nuova struttura.

Avendo meno spazio a disposizione avevano la necessità di un compattatore facile da installare e con una grande capacità.

In precedenza riempivamo con i cartoni vuoti un grande cassone posto all’esterno. Qualche volta salivamo sul cassone e ci saltavamo dentro per pressare i rifiuti. Ma nella nuova struttura avevamo meno spazio. Inizialmente abbiamo pensato di usare un cassone più piccolo, aumentando il numero delle raccolte, ma dopo aver parlato con un consulente della Bramidan, abbiamo deciso invece di acquistare una pressa verticale” dice Anders Prip, direttore della filiale.

 

Gestione semplice e sicura

La macchina è stata installata al ricevimento merci, dove viene usata alternativamente per carta/cartone e plastica. In totale il negozio genera circa 3,5 tonnellate di cartone all’anno, che viene compattato in balle di 80 kg, ritirate ogni 5-6 settimane. Questa gestione veloce dei rifiuti è decisamente più facile di prima e ha reso possibile alla Würth di liberare risorse da investire in attività di lavoro che producono maggior profitto. Allo stesso tempo si è ottenuto un miglioramento nella sicurezza dell’ambiente di lavoro e si sono ridotti i costi di noleggio e raccolta.

 

“Non ci pensiamo più”

“I nostri prodotti vengono consegnati in scatole di un cartone speciale, che è molto resistente e difficile da distruggere dopo l’uso. Ora non abbiamo più bisogno di preoccuparci di questo: dobbiamo solo mettere le scatole direttamente nella pressa e lasciare che la macchina faccia il lavoro duro” spiega Anders , aggiungendo  di essere convinto che la gestione dei rifiuti sia ora molto più veloce. “Non abbiamo mai misurato il tempo risparmiato, ma sentiamo la differenza. Adesso non ci pensiamo più. Togliamo gli imballi e li buttiamo via direttamente” . Essendo stata la prima filiale ad installare la pressa verticale Bramidan, Anders Prip non ha dubbi che i suoi colleghi trarrebbero beneficio passando a una pressa verticale. “Nelle aree industrializzate non devono pensare troppo allo spazio che occupano. Ma potrebbero non essere consapevoli di quanto sia facile e veloce gestire i rifiuti con una pressa, conclude.

 

Vantaggi ottenuti da WÜRTH con l’installazione di una pressa Bramidan

· Riduzione dello spazio utilizzato
· Gestione semplificata dei rifiuti
· Riduzione dei costi di gestione
· Ottimizzazione del lavoro del personale

 

Come migliorare la gestione dei rifiuti?

Falcor, distributore esclusivo di Bramidan in Italia, è in grado di consigliarvi su come migliorare la gestione dei vostri rifiuti. Potrete scegliere tra una vasta gamma di macchine adatte ad ogni tipo e quantitativo di rifiuto. Le nostre presse verticali hanno un tempo di ciclo estremamente veloce e sono semplici da utilizzare.

Sistema di monitoraggio intelligente

Tutte le nostre presse possono essere dotate di un sistema di monitoraggio intelligente, chiamato BRA-IN. Questo sistema è in grado di monitorare a distanza le funzioni delle presse.

Contattateci per conoscere i molteplici vantaggi che si possono ottenere dal compattare i rifiuti alla fonte.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.