Norauto: più spazio, meno costi con una pressa verticale Bramidan

Norauto: più spazio, meno costi con una pressa verticale Bramidan

Norauto: più spazio, meno costi con una pressa verticale Bramidan

Con più di 500 centri nel mondo, Norauto è la prima catena di grande distribuzione specializzata nella manutenzione e personalizzazione dell’automobile. Questi centri sono composti da un’officina e da un negozio: la sinergia fra la vendita di accessori, il loro montaggio e la manutenzione del veicolo permette a Norauto di proporre ai suoi clienti tutti i servizi utili in un unico luogo: un negozio che dispone di una larga gamma di prodotti (pezzi di ricambio, accessori…) associato ad un’officina in cui è possibile effettuare il montaggio dei prodotti venduti in negozio e delle prestazioni di manutenzione ordinaria.

Ogni negozio riceve regolarmente consegne e sono molti i rifiuti in cartone che devono essere smaltiti con grandi rallentamenti nei processi di lavoro.

Ecco perché Norauto ha scelto Bramidan e la sua pressa verticale X25: sia per guadagnare spazio che per ridurre i costi.

50% di spazio in meno

“La nostra precedente soluzione di trattamento richiedeva molto spazio ed era costosa”, spiega Caroline, Waste Treatment Manager. “Avevamo noleggiato un grande contenitore per trattare i nostri rifiuti misti e non avevamo un sistema di smistamento efficace. Non c’era compattazione di cartone e la gestione dei rifiuti era molto complessa. Oltre ai costi di noleggio, avevamo le spese per la raccolta e il trattamento.”

Installata dietro il negozio, la pressa è utilizzata solo per i rifiuti di cartone. Occupa il 50% di spazio in meno rispetto al contenitore precedente e offre maggiore efficacia ed efficienza.

“Dopo solo dieci giorni di utilizzo, abbiamo prodotto tre balle da 250-300 kg ciascuna, ovvero quasi un centinaio di chili al giorno.” afferma Caroline. “La frequenza della raccolta deve ancora essere determinata, ma una volta ogni cinque o sei settimane dovrebbe essere sufficiente – il che contribuirà a ridurre i costi, oltre a ridurre il carico di lavoro giornaliero del nostro personale. Ora lo smistamento è meglio organizzato, rimane solo un piccolo cassone per il metallo di scarto e un altro per gli altri rifiuti.”

Gestione perfetta, ogni giorno

“Accettiamo le consegne due volte alla settimana”, aggiunge Caroline, “i nostri prodotti sono confezionati in cartone di densità e dimensioni molto diverse, alcuni sono veramente robusti. Tutti i rifiuti di cartone vengono inviati alla pressa e lo compattiamo durante il giorno. La soluzione è molto comoda: disimballiamo le consegne e gli scarti vengono immediatamente gettati nella pressa”.

Ad oggi, molti centri Norauto hanno scelto di investire in una pressa. “Ogni centro ordina e tratta i rifiuti a modo suo “, spiega il direttore Mr Duhayer, “ma quando una filiale ha bisogno di una pressa per balle, nelle linee guide di Norauto viene indicata la pressa X25 di Bramidan.”

In sintesi, la pressa X25 offre chiari vantaggi economici eliminando i costi di noleggio e di trattamento richiesti dalla gestione precedente. La nuova soluzione migliora e semplifica lo smistamento e la gestione dei rifiuti e rappresenta un notevole guadagno di spazio.

Vantaggi per Norauto nell’utilizzo della pressa X25 Bramidan

  • Soluzione per diversi tipi di rifiuti e cartoni di diversa densità
  • Gestione dei rifiuti semplificata
  • Notevole risparmio sul noleggio di container

.

Retail non alimentare

I negozi che si occupano di commercio al dettaglio hanno spesso il problema della gestione dei rifiuti. Un controllo accurato rivela che è possibile ottenere senza grande sforzo, considerevoli risparmi sui costi.

Rendi la gestione dei rifiuti più efficiente
Con la giusta soluzione di pressa puoi compattare con semplicità sia scatole di cartone vuote sia plastica leggera, derivanti dalla consegna di merci più volte a settimana. Il tuo personale non avrà più bisogno di piegare e tagliare le scatole di cartone e, in questo modo, si risparmia tempo prezioso per attività che producono un maggiore profitto. Inoltre, potrai ridurre i tuoi costi di noleggio e di raccolta.

Libera spazio in magazzino
Una soluzione efficiente per il compattamento dei rifiuti libera spazio in magazzino, uno spazio che molto spesso è già piccolo, e mantiene l’attenzione sulla conservazione e la gestione dei prodotti venduti in negozio. Inoltre, le presse occupano poco spazio.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.