Pressa Strizzatrice “Dewatering” Runi

SCHEDA E CARATTERISTICHE

Disidratazione:

Riduzione fino al
75%
del contenuto liquido

Pressa Strizzatrice “Dewatering” Runi

Perchè pagare per trasportare acqua?

Le presse compattatrici a coclea Runi separano la componente liquida dal proprio contenitore o da altri materiali solidi, attraverso un processo di compattazione per strizzatura, con due importanti benefici:

Elevata riduzione del peso/volume del rifiuto

Separazione canalizzata del liquido

Campi di Applicazione

cartiere

Cartiere (Pulper)

biogas

Biogas

food & beverage

Food & Beverage

Nell’industria alimentare e cosmetica è spesso necessario smaltire partite di prodotti scaduti o difettosi (come bevande, succhi, latticini, cosmetici, ecc). La separazione del contenitore dal contenuto, però, avviene spesso manualmente ed in più passaggi, con costi davvero ingenti. Grazie all’utilizzo di una pressa strizzatrice Runi, la separazione si semplifica notevolmente: con una sola operazione vengono aperti i contenitori, drenato il contenuto liquido e compattato il materiale solido residuo, riducendo il peso/volume con ingente risparmio economico.

 

Nel settore cartario, lo scarto ottenuto durante il processo di riciclo e selezione (cosiddetto “pulper di cartiera”) contiene un’elevata quantità di acqua, che può essere drenata con la potente pressa SK370, minimizzando il peso del rifiuto residuo.

 

Nel settore del Biogas, la parte umida del rifiuto domestico può essere “strizzata”, estraendo la parte liquida (utilizzata per la produzione di biogas) e riducendo di oltre il 50% il peso del residuo, con grande beneficio sui costi di smaltimento.

 

Ogni altro genere di rifiuto con elevato tasso liquido può essere asciugato con facilità ed efficacia, come ad esempio nel settore del riciclo plastico dopo i processi di lavaggio ad acqua: la compattazione per strizzatura è un’ottima alternativa alla tradizionale asciugatura con centrifuga, riducendo il peso del materiale, i consumi di energia ed i costi di movimentazione e smaltimento.

Contattaci

Richiedi informazioni

Letta l'informativa sulla Privacy Policy del sito, acconsento il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”