Un impianto su misura per strizzare salviettine umidificate

Impianto di strizzatura salviettine umidificate

Un impianto su misura per strizzare salviettine umidificate

La soddisfazione del bisogno del cliente è per Falcor l’obiettivo principale.

Questa volta però Falcor si è trovata di fronte a una grande sfida: creare un impianto completamente su misura per soddisfare una necessità particolare.

Qual era la richiesta del cliente?

Un’importante azienda di produzione di salviettine umidificate della città metropolitana di Milano si è rivolta a Falcor perché aveva la necessità di ridurre il peso degli scarti di lavorazione risultanti dalla produzione delle salviette.
Lo smaltimento di questi scarti infatti incideva in maniera importante sui costi dell’azienda, in quanto la tariffa veniva calcolata in base al peso.
Solo riuscendo ad estrarre il liquido di cui sono imbevute le salviette, si poteva riuscire a ridurne drasticamente il peso e quindi anche abbattere i costi di smaltimento.

È stato necessario creare un impianto ad hoc progettandolo in ogni minima parte.

È stato messo in campo il know-how e l’esperienza dei tecnici Falcor, in particolare di Matteo Ranchetti che si è occupato sia della parte tecnica che commerciale e ha saputo abbinare prodotti appartenenti a marchi diversi ottenendo un risultato ottimale.

Com’è composto l’impianto?

Un voltacassonetti della Bramidan automatizzato aggancia la cassa piena di salviettine da strizzare e le ribalta su di un nastro trasportatore. Questo porta le salviette fino alla bocca di una pressa strizzatrice-dewatering RUNI SK370. Le salviettine vengono così strizzate da una vite a coclea: il liquido viene raccolto in una vasca posta sotto la pressa; le salviettine separate dal loro liquido, vengono spinte fino a cadere in un compattatore.

Con la pressa strizzatrice-dewatering Runi si è riusciti ad avere una riduzione del peso pari al 50%.   

 

 

Con questo impianto, il committente ha ottenuto dei grandi risultati ed è riuscito ad abbattere i costi dello smaltimento.

Impianto di strizzatura salviettine umidificate

Impianto di strizzatura salviettine umidificate

Noi della Falcor siamo orgogliosi del lavoro svolto perché rappresenta perfettamente la nostra missione: usare la nostra esperienza e sfruttare i prodotti dei nostri partner per venire incontro a tutte le esigenze.

Vantaggi ottenuti dal cliente

  • abbattimento dei costi di smaltimento delle salviette di scarto
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.